contatori per siti

Estela Soami - Mendrisio (Svizzera)

Dipartimento di Lettere e Filosofia


Nata a Lugano Svizzera nel 1946, è cresciuta in un piccolo paese in collina dove ha passato la sua infanzia. Dopo la scuola dell’obbligo ho acquisito il diploma di parrucchiera, in questo settore ha lavorato per diversi anni come responsabile di un salone a Lugano.
Dalla nascita dei figli ha fatto la mamma seguendo con amorevole attenzione la loro crescita, per poi riprendere gli studi nel settore benessere con una formazione che comprende diverse terapie.

Ha frequentato:


Ha lavorato come formatrice per adulti (certificato eduQua) alla Scuola Club Migros per sedici anni con successo e soddisfazione. Ora è pensionata e continua a condividere le sue conoscenze con piccoli gruppi di allievi, sempre con grande piacere e gioia.

Si è riavvicinata alla scrittura da circa vent’anni ed ha partecipato a diversi concorsi di poesia ottenendo buoni risultati. Le sue poesie sono presenti su diverse Antologie.

Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro di poesie Fiori di luce e d’amore! (Edizioni Italiane) e a gennaio 2019 Nei sospiri del tempo (Oceano Edizioni). Nel 2020 ha pubblicato il racconto Ombre amiche (Oceano Edizioni).


Copyright © 2020 Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche