contatori internet

Regolamento del Premio Ezio Bosso


Art. 5 - Commissione (Comitato di valutazione delle audizioni)

La commissione giudicatrice è formata da personalità di chiara fama appartenenti a vario titolo al mondo musicale: musicisti, docenti di musica e di strumento musicale nelle scuole di I e II grado, docenti di Conservatorio.

È concesso ai componenti della Commissione di far partecipare i propri allievi al Premio. Tuttavia, qualora un candidato abbia avuto nei due anni precedenti l’inizio del Premio rapporti didattici con un membro della Commissione, quest’ultimo si asterrà dalla relativa discussione e valutazione. Tale astensione, estesa anche in caso di rapporti di parentela con il candidato, verrà dichiarata sul verbale. In relazione a quanto sopra stabilito, all’atto dell’insediamento, ciascun componente della Commissione rilascerà una dichiarazione sulla propria situazione didattica e/o di parentela nei confronti dei candidati.

I membri della Commissione esprimono il proprio voto a scrutinio segreto in centesimi; la media sarà calcolata aritmeticamente. Tutte le audizioni sono pubbliche. I giudizi della Commissione sono insindacabili, inappellabili e definitivi.
La Commissione potrà inoltre avvalersi della facoltà, con opportuna motivazione, di non assegnare uno o più premi per i quali non risultasse un adeguato livello esecutivo o di assegnare eventuali premi speciali messi a disposizione da enti pubblici e/o privati. Nel caso di ex-aequo di categoria, la commissione giudicatrice può suddividere in parti uguali il premio. È altresì facoltà della Commissione riascoltare i candidati.

Copyright © 2020 Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche