contatori per siti

Michele Petullà - Vibo Valentia (Vv)

Dipartimento di Lettere e Filosofia


Michele Petullà nasce a Feroleto della Chiesa (RC), vive e lavora a Vibo Valentia. Laureato in Scienze Politiche e Sociali (Università di Torino), ha conseguito il Perfezionamento post-laurea in Teoria della Società e Antropologia Critica (Università di Milano-Bicocca) e il Diploma del Corso di Alta Formazione in (Pontificia Università Lateranense di Roma).
Ha frequentato, inoltre, il corso annuale di redattore della Casa Editrice Bottega Editoriale di Roma.

Giornalista, è Direttore Responsabile della Rivista di Cultura e Società Agire Sociale News e collabora con altre testate giornalistiche anche online.
Sociologo e studioso di Scienze sociali, è componente del Consiglio Direttivo e Addetto Stampa dell’Associazione Sociologi Italiani.

Ha pubblicato le seguenti opere: Frammenti d’anima (silloge poetica) Meligrana Editore 2020; Un uomo. Una storia (racconto storico) Adhoc Edizioni 2008, Dall’Osanna alla Resurrezione (saggio sociologico) Adhoc Edizioni 2015. Ha in corso di pubblicazione Teorie evoluzionistiche in Antropologia. Modelli e sviluppi (saggio antropologico) Miano Editore 2023.

Educatore Finanziario, fa parte dell’Associazione Italiana Educatori Finanziari.

Vincitore della sezione giornalismo al Premio Accademico di Letteratura Contemporanea L.A: Seneca, con l’articolo Quale memoria dopo Auscwitz. Il ruolo della poesia.
È Presidente dell’Associazione Intersezioni Culturali di Vibo Valentia. Presidente di Giuria del Premio “De André, Città di Mileto” e del Premio Internazionale di Letteratura e Arte “Pina Alessio”, Gioia Tauro. Collabora con la Casa Editrice Miano di Milano. Presidente del coro Polifonico “Magnificat” di Vibo Valentia.

Copyright © 2020 Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche